Musei Vaticani a portata di mano con “The Center of Rome”, il nostro b and b a Roma Centro
Ai Musei Vaticani si arriva agevolmente a piedi da “The Center of Rome“, il nostro b and b a Roma Centro. Si trovano in viale Vaticano a Roma, all’interno dello Stato della Città del Vaticano e sono una delle raccolte d’arte più grandi del mondo.
I Musei Vaticani
I Musei vennero fondati da Papa Giulio II nel XVI. Tra le magnifiche opere in essi contenute, meritano certamente una menzione speciale la Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello.
Ogni anno, i Musei Vaticani vengono visitati da più di 18 milioni di persone. Ben 7 sono i km di sale e corridoi dei Musei, una “sfacchinata” possibile solo se alla fine si può contare su un alloggio vicino. Il nostro b and b a Roma Centro, in tal senso, si presta perfettamente per la causa.
I Musei Vaticani sono il quarto museo più visitato al mondo e il più visitato d’Italia. Dal 2017, il Direttore dei Musei è Barbara Jatta, prima donna ad assumere tale incarico.
Come arrivare dal nostro b and b a Roma Centro
Partendo da “The Center of Rome”, la nostra struttura b and b a Roma Centro, si giunge a Piazza San Pietro. A seguire, si costeggia l’emiciclo di San Pietro, si attraversa il Corridoio delle Mura Leonine sino a via di Porta Angelica e, costeggiando le Mura Vaticane, si arriva a Piazza Risorgimento. Da Piazza Risorgimento, si volta a sinistra e si sale prima per viale dei Bastioni di Michelangelo e poi per viale Vaticano fino all’ingresso dei Musei Vaticani.
Sala accoglienza
Su una grande sala di accoglienza si articolano gli uffici di informazione, cambio valuta, guardaroba, libreria specializzata ed un negozio di ricordi. Al piano superiore si trovano le biglietterie e l’accesso al museo vero e proprio.
Visitare i Musei Vaticani è una tappa obbligatoria per tutti coloro che si recano nella Capitale del Mondo!